HOME PAGE aggiungi iaconet.com ai tuoi preferiti

imposta iaconet.com come pagina iniziale
EMERGENCY

 home page | mappa del sito |  site map 2 | site map xml | segnala sito | webmaster | partner |   


Diamo il nostro piccolo contributo, combattiamo la fame, la emarginazione, l'AIDS e la vita dei bambini, lo sminamento, la prevenzione delle neoplasie, la ricostruzione delle foreste...
..a colpi di clik si può !!!
Qui di seguito troverete delle organizzazioni no-profit italiane ed estere, che si occupano in vario modo di solidarietà. La caratteristica comune a tutti è il medoto di raccolta delle donazioni: noi clicchiamo su alcuni sponsor, e le commissioni generate dai nostri clik verranno devolute in beneficenza. Non è retorico dire che per noi occidentali, il benessere deve rappresentare anche un'occasione per riflettere sui mali e del mondo e sulla condizione di altri esseri umani, spesso molto più sfortunati di noi. Ora, pur non volendo qui avere la pretesa di poter risolvere una volta per tutte i problemi dell'umanità intera, vi chiediamo un piccolo gesto che, data la nostra funzione, non puo essere che un click.

Secondo thehungersite.com, pensate, ogni 3.6 secondi una persona muore di fame. Il 75% sono bambini. La percentuale è raggelante, ma qualcosa possiamo fare.


Entrati nel sito, troverete la superiore mappa del mondo, che vi mostra visivamente con quale velocità si muore per non aver nulla da mettere sotto i denti, quindi troverete un "bottone giallo". Cliccatelo e vi compariranno tanti piccoli banner. Cliccando su uno, due, tutti gli sponsor, donerete a bambini sconosciuti ma certamente riconoscenti una tazza di cibo, pagata dalle varie aziende al cui sito accederete. Ogni giorno potrete cliccare sullo sponsor una sola volta, perciò entrate spesso in thehungersite.com: più cliccherete, più ciotole aiuterete a riempire!
Stesso discorco vale per gli altri bottoni:con quello "arancione" donerete della vitamina A, utile per la prevenzione di molte malattie tra i paesi più poveri; con quello "rosa" verrà diffuso l'esame mammografico, fondamentale per la prevenzione dei tumori al seno; con quello "verde" daremo una mano alla natura, cioè, si rinboschiranno le foreste equatoriali, veri polmoni del pianeta; infine, con quello "bruno", si finanzieranno quei territori, che a causa di precedenti guerre sono infestate di mine e che continuano a fare vittime od orrende mutilazioni.
Fate questo piccolo gesto, che però contribuirà a garantire la sopravvivenza a milioni di persone, e soprattutto a bambini senza volto che diventeranno un pò i vostri bambini.

 
   


amref, cioè African Medical and Research Foundiation, ente no-profit nato a Nairobi nel 1957, di cui, a livello italiano, si occupa a pieno tempo in noto Giobbe Covatta.



Opera prevalentemente in Kenia, Uganda, Tanzania, Etiopia, Mozambico e Sudafrica, attivandosi soprattutto nelle seguenti tematiche: baraccopoli delle metropoli africane, nelle scuole, tra i bambini di strada, porta l'acqua lì dove manca, forma i medici in Sudan, ha creato i "flying doctors, cioè medici volanti in quanto si avvalgono di piccoli aerei per prestare soccorso in luoghi poco accessibili.
Visita il sito e dai un contributo, anche piccolo.

La ricostruzione di un Paese come l'Afghanistan non può non passaredal recupero della dignità e dall'istruzione. Visita hawca.org per scoprire comeun'associazione umanitaria sta sostenendo la crescita della società femminile afgana.

iaconet.com ringrazia per il tempo che avete dedicato a qualcosa di molto importante

AMNESTY INTERNATIONAL

iaconet.com® è un marchio registrato Copyright . Tutti i diritti sono riservati.
Per informazioni: e-mail Leggi le nostre note legali Sede legale in caltanissetta ( Italy )