Home Page de Iaconet.com

Calcolo leasing auto usata


Calcolo canone o rata leasing auto usate e veicoli in genere + tassi leasing auto 2019


> NB: la dicitura de calcolo rata o canone leasing auto online è da intendersi esemplificativa, nel senso che la sottostante applicazione è in grado di calcolare il leasing di qualsiasi autoveicolo o veicolo che sia come classificato dal nostro Codice della Strada, pertanto possiamo effettuare il calcolo oltre che di un'autovettura anche di un autocarro o di una moto ovvero di macchine agricole etc. e comunque per calcolare altre tipologie di leasing, è possibile consultare calcolo leasing immobiliare commerciale o abitativo e strumentale. Caratteristiche: la sottostante app in primo luogo interessa il calcolo leasing di veicoli commerciali in quanto offre la possibilità di effettuare il calcolo indicando il valore derivante dal ritiro della vostra auto usata in caso di permuta. Inoltre, trattandosi di leasing di beni mobili, potrà essere altresì utilizzato per calcolare un leasing su macchinari industriali e non, anche usati od oggetto di permuta. Per ogni tipo di calcolo è possibile indicare un eventuale acconto o ad anticipo zero oppure il riscatto finale quindi effettuando il calcolo sia a livello di leasing finanziario od operativo. Infine, potete o meno indicare l'iva (scegliete voi l'aliquota) nonchè gli oneri accessori. La rata o canone finale sarà determinata in base ai dati inseriti.

> Calcolo leasing auto usata: varie ipotesi. E' inutile dirvi che oramai è possibile fare un leasing anche su auto usate: in questo caso, ad essere indicato sarà il prezzo del veicolo usato. Piuttosto, vorremmo concentrare l'attenzione del lettore su un'altra cosa: usato contro usato o contro nuovo. E fin qui nulla da dire: sappiamo tutti che anche nel leasing è possibile dare, per esempio, in permuta la propria macchina a fronte di quella nuona ma anche usata. Quello che invece vogliamo farVi notare che di recente, soprattutto per incentivare le vendite, si è imposta una nuova formula di vendita: utilizzare il valore dell'usato come anticipo! In quest'ultimo caso, indicare solo uno dei due campo: o l'anticipo o il valore dell'usato altrimenti creata una rata basata su una sorta di doppio anticipo che in realtà non esiste. Brevissimamente, un cenno al leasing auto per privati: è possibile, come funziona? Quello che chiamano "leasing per privati" è qualcosa di rassomigliante al vero contratto "to lease" in quanto, in base all'attuale normativa fiscale nostrana, per concludere un contratto di leasing propriamente detto bisogna avere una partita iva. Tuttavia, esiste, come anticipato, una soluzione alternativa visionabile su calcolo del leasing auto per privati ma resta fermo che in tal caso il soggetto agendo da privato non potrà avere i vantaggi fiscali che sono ottenibili solo con il leasing.

> Tassi leasing auto 2019: vi interessa conoscere i tassi applicati su un leasing relativo agli autoveicoli durante il corrente 2019? Ebbene, in questo periodo (3 trimestre 2019) il tasso medio (tegm) applicato per questa tipologia di finanziamento è del 7,24% per leasing fino a 25 mila euro, e del 6,23% oltre la predetta somma. NB: per visionare gli altri tassi del leasing nel 2019 posizionatevi su tabella tassi usura banca d'Italia 2019.


Calcolo rata leasing auto online + altri veicoli commerciali o macchinari

Selezionare una delle opzioni proposte >
Prezzo del veicolo: o iva esclusa o esente iva >
Valore del veicolo usato in caso di permuta >
C'è un anticipo od acconto del leasing? >
Tasso di interesse nominale annuo Tan > %
Numero totale delle rate o canoni >
Riscatto o maxicanone finale del leasing? >
Aliquota iva del bene o zero iva se esente > %
Eventuali oneri o costi accessori al leasing > %


Importo netto da finanziare col leasing >
Costo di ogni rata iva esclusa o esente iva >
Calcolo iva qualora sia stata indicata >
Calcolo spese accessorie qualora indicate >
Spese accessorie + iva = costo singola rata >