Home Page de Iaconet.com

Calcolo rata consolidamento debiti


Calcolo rata mutuo prestito consolidamento debiti


> Finanziamento per consolidamento debiti: come fare? Dunque, se siete approdati in questa pagina, si presume sappiate cosa significa consolidare un debito ossia quell'operazione finanziaria attraverso la quale si riuniscono due (2) o più rate in una ed unica rata, la quale, eventualmente, potrà inglobare anche della liquidità aggiuntiva. Le ragioni per le quali si consolida un debito sono molteplice e non necessariamente legate alla difficoltà di pagare le rate anche se nella maggior parte dei casi la ragione è proprio quest'ultima. Per questi aspetti e per approfondire il tutto consigliamo una buona lettura a partire da rifinanziamento e consolidamento debiti come funziona quando conviene
Calcolo rata consolidamento debiti: come effettuarlo? Beh, proprio a questo pensa la nostra applicazione la quale, opportunamente utilizzata, sarà in grado di poter calcolare un consolidamento debiti derivante da più rate (fino a 4), rilasciando la nuova ed unica rata comprensiva di liquidità aggiuntiva ove questa sia stata richiesta. Prima di usare la nostra app, spieghiamo una cosa: consolidamento debiti con prestito personale o con mutuo? Ognuno di questi ha delle proprie caratteristiche. Vediamole in breve.

> Calcolo rata mutuo consolidamento debiti: cos'è e quando conviene? Trattandosi di "mutuo" coloro i quali vogliono consolidare dei debiti con questo finanziamento non possono prescindere da un requisito essenziale: un bene immobile. Quest'ultimo, non necessariamente dovrà essere di proprietà quindi andrà bene anche un immobile di terzi. Quale? Uno qualsiasi: terreno, appartamento, box, nuda proprietà, etc. Calcolo mutuo consolidamento debiti: quando conviene? Converrà tutte quelle volte che invochiamo un consolidamento debiti di media - grossa entità, con o senza liquidità aggiuntiva. La convenienza è data dal basso tasso di interesse il quale è prossimo a quello di un mutuo casa, sebbene abbia una serie di costi accessori (perizie, notaio, imposte, ecc.) i quali vengono ampiamente compensati proprio dai bassi tassi di interesse tipici di un mutuo. Per maggiori informazioni visionare consolidamento debiti 240 mesi o 20 anni.
> Calcolo rata prestito consolidamento debiti: ci riferiamo al prestito personale! Quest'ultimo, rispetto al mutuo, conviene invocarlo per consolidare debiti di modesta entità. E' vero che non ha le spese di un mutuo ma ha dei tassi che in questo periodo (2020) sono dalle 3 alle 4 volte superiori a quelle di un mutuo. Consolidamento debiti con prestito personale: quando non è conveniente? Sarebbe da evitare soprattutto quando il consolidamento è abbinato alla richiesta di liquidità aggiuntiva in quanto quest'ultima verrà erogata ai tassi dei prestiti personali... Seguono delle brevi istruzioni su come utilizzare al meglio l'app di calcolo rata consolidamento debiti e poi la stessa.

> Istruzioni di calcolo dell'app. L'uso dell'app è abbastanza semplice, tuttavia poggia su un dato senza il quale non è possibile continuare con il calcolo della rata per consolidamento debiti: il capitale o debito residuo. Da notare che, in questa sede, non è importante doverlo precisare al centesimo in quanto, cento euro in più od in meno sposteranno la rata mensile di 1, 2. 3... e comunque di pochi euro... Come calcolarlo? E' possibile effettuarne il calcolo presso una delle tante apps presenti in rete, come ad esempio su calcolo debito residuo finanziamento. Poi, indicare l'ammontare preciso delle attuali rate mensili cioè quelle pagate in questo momento, ed infine sia il tan che gli anni del nuovo finanziamento (mutuo o prestito). Come vedrete, inoltre, vi sono dei dati facoltativi tra i quali la liquidità aggiuntiva. Che esito di calcolo darà l'app? Fondamentalmente avremo la nuova ed unica rata ed il risparmio rapportato alla somma delle rate precedenti che, ove sia preceduto da un simbolo negativo (-) vuol dire che il consolidamento per il quale avete fatto la simulazione non conviene!


Calcolo rata mutuo prestito consolidamento debiti + liquidità aggiuntiva

> Precisare il numero delle rate (fino a 4), il debito residuo di ognuna di esse e l'ammontare della rata mensile pagata attualmente:

1) Numero Rate:2) Debito Residuo: 3) Rate Mensili:

> Dati facoltativi: oneri e spese accessorie al consolidamento:

Calcolo delle spese in Euro od in Percentuale (%)?    

In base alla scelta, indicare le spese in euro o in %:    

Aggiungere le spese accessorie nella nuova rata?      

> Volete chiedere della liquidità aggiuntiva?      

> NB: durata del nuovo mutuo o prestito + tasso Tan:

Durata del nuovo prestito o mutuo in anni:        

Tasso T.a.n. del nuovo prestito o mutuo:             %

> Esito del calcolo rata prestito mutuo per consolidamento debiti:

Nuova ed Unica rata con pagamento mensile:     

Risparmio rispetto alla somma delle rate attuali: