Home Page de Iaconet.com

Prestiti per cure odontoiatriche e dentali


Prestiti per cure dentistiche e dentarie ovvero in quali casi e come pagare il dentista a rate


> Finanziamenti per curare i denti o per altre prestazioni odontoiatriche: li fanno? La risposta è decisamente positiva! Infatti esistono e da tempo varie soluzioni per finanziare la cura dei nostri denti, soprattutto quelle più costose. Trattiamo i principali modi per accedervi, non limitandoci però a descrivere solo i prestiti per cure dentali ma pure alcune alternative per chi non può permettersi di pagare un dentista a rate. Dunque, come posso pagare il dentista a rate? Una prima forma di finanziamento per cure odontoiatriche, in particolare nei casi di importo considerevole, la propone lo stesso studio dentistico al quale ci siamo rivolti. Oramai buona parte degli studi dentistici hanno qualche convenzione con finanziarie proprio per finanziare la prestazione odontoiatrica. Ciò vale sopratutto per i grossi studi. Se invece il vostro studio non ha una convenzione oppure il finanziamento proposto è oneroso o per qualsiasi altro motivo, potete rivolgervi ad una qualsiasi banca o finanziaria ed avanzare una richiesta di prestito personale ottenuto il quale saldate il dentista iniziando a pagare le rate al vostro finanziatore. Nell'uno (convenzione con lo studio dentistico) o nell'altro caso (prestito presso altra finanziaria), abbiamo ottenuto il nostro scopo: rateizzare le nostre cure dentistiche!

Pagare il dentista a rate senza busta paga: è possibile? Allora, in questo caso il problema non è tanto se pagare il dentista ma quello di ottenere il finanziamento di per se: anche un prestito per cure dentarie, qualora veicolato da banche e finanziarie è e rimane sempre una forma di credito che necessita delle garanzie: una di questa è appunto la busta paga o, nel caso di lavoratori autonomi, il 740. In mancanza di queste, il paziente, per accedere a dei prestiti per cure odontoiatriche avrà bisogno di un garante. Vi sono invece alcune tipologie di prestazioni dentistiche che, per loro natura, permettono di pagare il dentista a rate senza finanziamento. Parliamo per esempio di un apparecchio ortodontico e di altre prestazioni che volendo potete approfondire su prestiti per cure odontoiatriche e dentista a rate senza finanziamento dove sono riportate anche le motivazioni ed alcuni casi di pagamento a rate ma senza finanziamento.
Passiamo al dentista senza finanziamento e senza rate. Ci riferiamo a tutti quei casi in cui alcune persone economicamente svantaggiate non posso permettersi di pagare un dentista neppure a rate ma hanno bisogno di accedere a delle prestazioni odontoiatriche cosiddette essenziali come ad es. estrazioni od otturazioni dentali, una protesi o delle cure ortodontiche da cattiva occlusione con allineamento corretto dei denti, etc.

Prestiti per cure odontoiatriche: alternative per chi non può permetterseli ovvero per disoccupati, anziani etc. Sostanzialmete sono due: o rivolgersi alle nostre Asl e/o Usl (soluzione più economica) oppure al cosiddetto Dentista Sociale. Descriviamoli in breve. Il nostro Ssn (acronimo di Servizio Sanitario Nazionale) fra le tante prestazioni mediche offre pure delle prestazioni odontoiatriche gratuite o quasi. Come per ogni tipo di agevolazione chiesta allo Stato, anche quella dentistica consta del solito requisito: l'isee. In base a questo indicatore, il paziente potrà avere o l'esenzione dal ticket oppure pagarne uno simbolico laddove con questo vogliamo significare che non c'è paragone con quello che avremmo dovuto pagare da un dentista privato. L'altra alternativa a dei prestiti per cure dentali è quella di rivolgersi ad uno studio dentistico aderente alla convenzione Dentista Sociale la quale riunisce una serie di medici dentisti aderenti che offrono, sempre alcune prestationi essenziali, in regime di convenzione tra i rappresentanti dei dentisti italiani (ANDI) ed il Ministero della Salute. Anche per il dentista sociale è previsto il requisito del tetto massimo di isee (8000 euro). E' possibile cercare un professionista aderente su una lista o elenco di studi dentisti sociali 2019 tenuta direttamente presso il portale ufficiale dell'Andi, su elenco dentista sociale 2019
Correlate ai prestiti per cure dentistiche: prestiti personali durata 15 anni.