Home Page de Iaconet.com

Prestiti personali 15 anni rimborsabili in 180 mesi rate


Finanziamenti e prestiti personali con durata 15 anni ovvero rimborsabili fino a 180 mesi o rate: chi li fa fino a quindici anni?


> Finanziamenti fino a 15 anni: chi li fa? Prima di indicarvi chi li eroga (perchè vi sono banche che li erogano) specifichiamo anzitutto, cosa intendiamo per finanziamenti con durata fino a 15 anni considerato che con il sostantivo "finanziamento" si intende qualsiasi forma di credito. Iniziamo a escludere i mutui, laddove, al contrario, un mutuo con questa durata oggigiorno rappresenta il periodo minimo dal quale viene chiesto. Possiamo altresì escludere i prestiti finalizzati cioè quelli attraverso i quali si acquistano beni e/o servizi che poi pagheremo a rate: questi, difficilmente superano il decennio, salvo il prestito per un impianto fotovoltaico il quale, a prescindere dalla banca o finanziaria alla quale ci rivolgiamo, è regolato per legge per essere rimborsato proprio in 180 rate.
Prestiti personali rimborsabili in 15 anni: ecco, è proprio a questi che dobbiamo riferirci quanto indichiamo prestiti a quindici anni quindi come a quelli che ci consentono di ottenere liquidità (denaro contante) da spendere liberamente.

> Prestiti personali a 180 rate: occhio ai numeri... Fermo restando le 180 rate (che non possono essere meno di 15 anni), un prestito con una durata del genere potrebbe essere proposto anche a 30 rate qualora siano semestrali. Quello che conta in sostanza e che siano presentati come prestiti personali rimborsabili in 180 mesi oppure, che è lo stesso, prestiti per 15 anni. Motivazioni alla base di un periodo così lungo: perchè si ha la tendenza (in aumento anche nel presente 2019) a scegliere un prestito con una scadenza così lunga? Il motivo è quello che solo dei prestiti personali oltre 10 anni e quindi fino a 15, ci permettono, a parità di altre condizioni (importo e tasso) di avere una rata più bassa anche di oltre 1/4: per esempio, se con una durata decennale abbiamo una rata mensile di 400 euro, a quindici anni l'avremo di circa 300 euro! Parimenti, un'altra motivazione per la quale si chiedono prestiti personali con durata 15 anni è quella di ottenere degli importi sempre maggiori. Fatte le dovute premesse, vediamo ora quali istituti di credito (banche o finanziarie) propongono in Italia queste scadenze.

> Prestiti personali fino a 180 mesi: chi li fa? Stranamente, non sembra vi siano finanziarie che offrono prestiti personali oltre 10 anni: abbiamo indagato tra le big del settore ma soprattutto tra i più famosi portali di comparatori prestiti e il fatto che i moduli attraverso cui fare una richiesta non va oltre il decennio dice tutto... Per fortuna, però, abbiamo trovato delle banche che, sono poche, ma pubblicizzano prestiti personali a 15 anni. Tra queste, sicuramente, quella che merita menzione è la veneta Banca Etica, la quale propone il loro prestito personale per 15 anni indistintamente a clienti consumatori. Vedi la loro brochure informativa su banca etica. Segue la Unicredit: anche questa permette di rimborsare il prestito in 180 mesi, ma solo per importi superiori alle 75 mila euro. Anche per questa vedi unicredit. Idem, per la Intesa San Paolo: sempre a partire dal predetto importo ma, a differenza degli altri istituti, chiede non le consuete garanzie reddituali ma vuole in pegno degli strumenti finanziari (titoli, btp, azioni, ecc.). Anche per la I.S.P. è visionabile la loro brochure presso intesa s. p.. Cosa possiamo notare nei prestiti a 180 mesi offerti da quest'ultime 2 banche? Vediamolo insieme

Prestiti personali fino a 75000 euro: già, quello che abbiamo notato è che, a differenza della prima banca, le ultime due propongono sì un prestito di 180 mesi ma solo a partire da 75mila euro, non meno. Perchè? E' bene sapere che la predetta soglia quantitativa rappresenta la linea di demarcazione dalla quale dipende l'applicazione o meno della disciplina in capo alla clientela retail (noi consumatori). Per avere maggiori informazioni su questa normativa, suggeriamo prestiti personali fino a 75000 euro ed oltre 75 mila.
Prestiti personali rimborsabili in 180 mesi by SocialFin.it: terminiamo con l'indicare quella che non è una banca nè una società finanziaria, ma un portale nel quale approfondire il discorso, in particolare ci fa capire quando, malgrado il rimborso a 15 anni, un prestito personale non conviene più e quindi sarebbe meglio passare ad altre forme di finanziamento su prestiti personali rimborsabili in 180 mesi ovvero in 15 anni.
Infine, a quanto potrebbe ammontare la singola rata mensile con rimborso a 15 anni? Se siete interessati e/o soltanto curiosi di saperlo, ma in base alla somma da voi indicata nonchè in base agli attuali tassi, recatevi su calcolo prestito 15 anni e 180 mesi