Home Page de Iaconet.com

Prestiti urgenti per disperati


Finanziamenti urgentissimi e prestiti urgenti per disperati


> Prestiti urgenti per disperati: come fare per ottenerli, possibilmente in giornata? A chi rivolgersi: ai canali tradizionali o a dei privati? Ma soprattutto perchè titolare e/o iniziare l'articolo con delle frasi ad effetto come quelle de finanziamenti urgentissimi o, peggio ancora con prestiti urgenti per disperati ovvero, volendo usare il plurale, prestiti per persone disperate cioè, la società italiana è veramente arrivata ad un tale livello di disperazione? La risposta a quest'ultimo quesito, è, purtroppo, sì! L'Italia, già da qualche anno, piano piano, ha raggiunto dei livelli di disagio sociale preoccupanti i quali sono stati ulteriormente ingigantiti dall'attuale emergenza covid la quale, come sappiamo, ha determinato e continua a determinare la perdita di migliaia di posti di lavoro e ancora non sappiamo come andrà a finire nel corso del corrente 2020 e del prossimo 2021. In un contesto del genere, noi di Iaconet.com che lavoriamo con l'informazione creditizia, abbiamo notato un'impennata di richieste specifiche, proprio dirette alla richiesta di prestiti per persone disperate oppure prestiti urgenti per disperati come se la disperazione fosse una categoria di soggetti a sè stante. Non solo: c'è sempre più gente che digita la frase cerco strozzini per prestito oppure che declina in vario modo dei termini come usuraio o usurai alla parola prestiti nella speranza che attraverso questi canali non proprio convenzionali trovi un aiuto in denaro da un finanziatore (strozzini o cravattari) che presta soldi in contanti, liquidi subito ed al massimo in giornata.

Finanziamenti urgentissimi: a che serve questa pagina? Dopo le superiori e, per noi, doverose premesse, il presente articolo si occuperà di descrivere tutti quei sistemi che, in base alla situazione personale di un soggetto, permettono di ottenere un finanziamento urgente in modo legale. Già, abbiamo sottolineato la parola "legale" proprio per rammentarvi che NON bisognerebbe, mai, chiedere dei prestiti da usurai privati soprattutto senza garanzia, perchè quando degli estranei (strozzini) prestano del denaro sapendo che non sarete in grado di restituirlo, lo prestano perchè, nella fase del "recupero crediti", si rivolgeranno in primis ai vostri cari (genitori, figli, ecc.) ed in mancanza di questi, spesso, pretendono la restituzione del debito con delle prestazioni che potrebbero consistere nel costrigervi a fare delle attività illecite in quanto dietro a degli usurai di norma c'è la criminalità organizzata. Quindi, se proprio dovete rivolgervi a dei normali cittadini per chiedere dei prestiti urgenti da privati informatevi che siano dei soggetti onesti, seri e che si accontentano del normale tasso di interesse. Passiamo ora ad una serie di finanziamenti che, a vario titolo, dovrebbero soddisfare un'emergenza.

> Prestiti urgenti per disperati in giornata: come ottenerli? Allora consideriamo una serie di persone e, in base alla loro condizione, nel senso più lato della parola, indicheremo alcune soluzioni che ci permetteranno di finanziarci nel più breve tempo possibile, anche in giornata! Iniziamo dai dipendenti e pensionati che hanno una busta paga: questi, possono tamponare l'urgenza attraverso la cessione del quinto ma, badate, non riguarderà l'intero importo ma un anticipo che, in base alla banca o finanziaria prescelta, può arrivare fino al 65/70% e può essere contestuale alla sottoscrizione del contratto di prefinanziamento cioè in giornata per dei piccoli prestiti urgenti (di 500, 1000 o al massimo 2000 euro) oppure il giorno lavorativo seguente, sempre che la richiesta sia corredata di tutta la documentazione necessaria. L'anticipo del quale parliamo, lo ribadiamo, è previsto solo ed esclusivamente in caso di cessione del quinto, non per altri tipi di finanziamento e prescinde dal fatto che il richiedente sia iscritto in qualche centrale rischi, talchè andrà in porto anche in caso di richieste relative a dei prestiti urgenti a segnalati come cattivi pagatori, protestati, pignorati etc. Per questi, vedi prestiti a segnalati in sofferenza Vediamo chi, invece, non può cedere.

Prestiti urgenti per disperati senza busta paga: in questo caso ci riferiamo anzitutto agli autonomi (per es. perchè protestati) ma anche ai titolari di pensione o stipendio che per una qualsiasi ragione non possono cedere. In questo caso tutto dipende dal concetto personale di emergenza: che vuol dire, che tempo di attesa abbiamo? Ricordiamo, infatti, che trattandosi di autonomi, non possiamo utilizzare l'unico canale istituzionale creditizio che ci consente di ottenere, sebbene in parte, un prestito urgente in brevissimo tempo (la cessione). In casi del genere possiamo provare a soddisfare la nostra urgenza recandoci materialmente presso uno dei tanti Monte dei Pegni che trattano il cosiddetto Prestito su pegno, molti dei quali gestiti proprio da banche (per es. Unicredit, Ubibanca, Mps, etc.) e lì chiedere dei piccoli o mini prestiti urgentissimi i quali vengono erogati in tempi pressochè immediati per beni fino a 500 euro o fino a 1000 euro. Ricordiamo ancora tutti le file che si formavano presso le sedi dei Monti Pegni ai tempi del lockdown da coronavirus... Ecco, questo è un esempio di prestiti per persone disperate la cui disperazione è stata attenuata, placata, almeno in parte, impegnando monili preziosi e quant'altro sia economicamente valutabile. Ritorniamo sul concetto di urgenza per proporre l'ultima forma di finanziamento urgente. Ognuno di noi attribuisce un proprio significato all'urgenza. Senza sapere entro quali tempi soddisfare quella dei nostri Lettori (un'ora, un giorno, qualche giorno...), porgiamo loro la seguente domanda: la vostra urgenza vi permette di aspettare circa una settimana? Se la risposta è sì, indichiamo un'ultima forma di credito: i prestiti urgenti cambializzati o con cambiali. Trattasi di un tipo di finanziamento che in base alla finanziaria alla quale ci rivolgiamo, può essere effettuato con o senza garanzie e/o garante. Ove interessati, a questo punto, siamo in grado di suggerirvi una serie di finanziarie che fanno prestiti cambializzati nel 2020.